Diete e bistecchiera, l’abbinamento perfetto

La bistecchiera è uno strumento che si può usare per cucinare tantissimi piatti, può cuocere sia le verdure che la carne, oppure tostare il pane per colazione o grigliare il formaggio. Si tratta di un pratico espediente che usiamo in cucina per riuscire a preparare piatti senza l'aggiunta di olio o grassi, quindi l'ideale soluzione a tutte le diete. Una buonissima parte dei modelli di bistecchiera che si trova oggi in commercio viene costruita per essere posizionata sul fuoco dei fornelli. Inoltre esistono anche alcuni modelli che sono elettrici, e risultano piuttosto pratici da utilizzare ovunque si voglia non avendo bisogno della fiamma. In genere quasi tutti i modelli di bistecchiera sono consigliati per cuocere e preparare una grande varietà di cibi differenti, ma ognuno si adatta a preparazioni specifiche in base al materiale che presenta. Si tratta tutto sommato di un pratico strumento che è ottimo da utilizzare se si deve seguire un regime di alimentazione ipocalorica, ma altrettanto ottimo se si devono preparare alcuni piatti che necessitano di molto calore. Di solito è possibile trovare le diverse bistecchiere in svariate forme o dimensioni, e possono essere comode e pratiche perché si adattano a tutti i tipi di fornello che avete in casa.

Al momento esistono principalmente due diversi tipi di bistecchiera da posizionar sul fornello, ossia quelle in ghisa e quelle in pietra ollare. Ciò che differenzia questi due tipi di bistecchiera è la resa che permette il materiale di cui sono costruite. In effetti la classica bistecchiera di un tempo era in acciaio o ghisa, spesso può presentare anche un manico che si può agilmente staccare per posizionarla anche in forno. La ghisa della piastra posizionata sul fuoco ci consente facilmente di ottenere delle temperature molto alte, viene generalmente consigliata se volete cuocere anche bistecche più spesse nella maniera ottimale. Sono anche degli ottimi strumenti per la preparazione di pane o verdure, ma non sono l'ideale se volete grigliare il formaggio. Infatti se siete interessati ad acquistare un prodotto che sia decisamente molto più ottimale e duraturo nel tempo, e che non si rovini eccessivamente, dovrete per forza optare per i nuovi modelli in pietra ollare.

Questi modelli in pietra ollare si trovano maggiormente in commercio negli ultimi tempi, si tratta di modelli più consoni e ricercati che sono anche maggiormente consigliati per preparare tutti i piatti. Questo tipo di bistecchiera in pietra ollare impiega materiali altamente più tecnici e specifici rispetto ai modelli in ghisa, ed è sicuramente più semplice da pulire delle bistecchiere vecchio stile, perché la pietra ollare è antiaderente. Per conoscerne i vari modelli, sia da fornello che elettrici seguite il link e visitate il sito MiglioreBistecchiera.it con modelli come le bistecchiere per il forno.