Con l’uso del cardiofrequenzimetro il nostro cuore non ha più segreti. Utilizzati per controllare e ‘radiografare’ l’attività cardiaca, sia in movimento che a riposo, questi dispositivi sono utili ‘spie’ delle reazioni del corpo ad allenamenti ed esercizi fisici. I cardiofrequenzimetri possono essere indossati al polso, al braccio o al torace. Fra i modelli a fascia toracica fra i migliori spiccano i Polar, un brand che si è specializzato in questi apparecchi per sportivi e tipi dinamici che hanno a cuore la propria salute cardiaca e non vogliono perdersi neanche un dato per tenerla d’occhio in ogni momento, durante la giornata e anche di notte. Perché i modelli Polar a fascia toracica sono fra i più venduti e gettonati?
Chi li ha provati non se ne disfa più, gli utilizzatori li apprezzano per la capacità che hanno di non perdersi un battito e tenere conto del grafico di valori e parametri cardiaci che si hanno e variano al variare dell’attività, sportiva e non, dell’utente. Ma Polar non fa solo cardiofrequenzimetri da applicare sotto forma di fascia toracica, infatti fra i suoi modelli include anche nuovi dispositivi da polso che, spesso, propone in coppia per poter scegliere di indossare l’uno o l’altro a seconda del momento e delle preferenze soggettive. Per quanto riguarda i pettorali, Polar utilizza solo materiali certificati, anallergici e soprattutto morbidi al tatto che non disturbano a contatto con la pelle, a differenza di altre fasce toraciche prodotte in gomma indurita che dà molto fastidio a chi le indossa.
Polar utilizza cinturini e fasce in tessuto o altri prodotti soffici al tatto, non urticanti e assolutamente confortevoli, nonché aderenti come una seconda pelle per muoversi in sincronia con i movimenti dell’utente. Per chi vuole perdere peso, i cardiofrequenzimetri Polar offrono un servizio in più che consiste nel dare conto delle calorie bruciate durante l’allenamento o quando si corre. La stima numerica delle caloria avviene in base al ritmo cardiaco rilevato durante l’attività fisica. Ma oltre a queste opzioni, i cardiofrequenzimetri offrono anche molto altro per allettare il potenziale acquirente, come potete scoprire fra i top di gamma proposti sul sito www.sceltacardiofrequenzimetro.it.